Uniamo persone ed organizzazioni locali


CHI SIAMO E PERCHÉ LO FACCIAMO

Equibay nasce nel 2015 dalle nostre esperienze vissute in prima persona, ci siamo resi conti di due cose:

  • Esiste una enorme rete di progetti intorno a noi: Abbiamo scoperto centinaia di persone nel raggio di pochi chilometri che vogliono costruire qualcosa per il prossimo, ognuno di questi lo fa a modo suo sfruttando le sue abilità
  • Ognuno di noi è pieno di oggetti usati: Quanti di voi nelle proprie cantine sono pieni di oggetti coperti dalla polvere del tempo? Scommetto che spesso avrete pensato di regalarli ad un amico o di donarli ad una qualche organizzazione vicino a te, ma alla fine sono ancora li…

Equibay unisce questi due mondi apparentemente sconnessi, da un lato ci preoccupiamo di scovare i progetti più interessanti per la promozione sociale del territorio, dall’altra ognuno di noi può inserire sulla piattaforma un annuncio di donazione; se un compratore sarà interessato al tuo prodotto potrà acquistarlo sulla piattaforma e permetterci di finanziare il progetto da te scelto.


UN MODO NUOVO PER FINANZIARE IL NO-PROFIT

Il nostro obbiettivo è aiutare le organizzazioni no-profit a realizzare i loro progetti, la novità sta' nel modo nel quale facciamo questo, la nostra piattaforma permette a chiunque di contribuire inserendo sulla piattaforma un oggetto che desidera donare, il donatore potrà scegliere a quale organizzazione devolvere il ricavato della vendita.

Grazie alla nostra piattaforma di ecommerce chiunque potrà acquistare facilmente l’oggetto messo in vendita, l’acquisto può essere effettuato online, Equibay provvederà a devolvere il ricavato all’organizzazione scelta dal donatore.


FINANZIAMO ANCHE I PROGETTI CHE NON RAGGIUNGONO L’OBBIETTIVO

Ci piace pensare che ogni progetto presente sulla nostra piattaforma raggiunga sempre il 100% del budget necessario per realizzarlo! Ahimè questo non è sempre possibile, ci sono progetti che piacciono più di altri e può capitare quindi che alcuni non raggiungano la quota desiderata.

Anche se un progetto non raggiunge il budget desiderato Equibay donerà comunque il ricavato raccolto dalle vostre donazioni, se avrà raggiunto almeno la soglia minima.


UNA RETE DI COMPRATORI E DONATORI, INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO

Le grandi rivoluzioni partono sempre dal basso, è fantastico pensare che chiunque stà cercando un articolo lo possa trovare su Equibay ed acquistandolo sia il promotore di questa rivoluzione.

Su Equibay i prodotti hanno una seconda chance di vita, scegliere un oggetto usato abbatte l’impatto ambientale della produzione del nuovo, ma la cosa più bella è che la vendita ci permette di contribuire a realizzare un progetto scelto dal donatore tra i tanti disponibili.


UN MODO TUTTO NUOVO DI FARE ECOMMERCE

Tutto quello che facciamo è frutto della nostra fiducia nelle enormi potenzialità del web, cercando di trasformare una vendita virtuale in una opportunità per costruire qualcosa.

Crediamo fermamente che l’ecommerce sia il modo migliore per farlo, Equibay non è solo un luogo dove fare qualcosa per gli altri, in primo luogo è un modo nuovo di fare acquisti online, cerca un articolo che ti interessa vicino a te ed entra in contatto con il privato che lo vuole donare, una volta definiti i dettagli acquista il prodotto online ed incontra il donatore per il ritiro!