Consigli per acquistare in sicurezza


Acquistare e donare in totale sicurezza su Equibay

Dona e acquista da persone vicine geograficamente

Se vuoi acquistare un prodotto donato o vuoi donare un prodotto è bene farlo con persone nella tua area geografica, scambia qualche messaggio con l’altra persona o se preferisci incontrarla di persona prima di effettuare l’acquisto, il nostro sito è ottimizzato per mobile, per cui potrà facilmente effettuare il pagamento in loco se preferisci!



Vuoi fare acquisti?

Si sempre educato e corretto

Sia che tu stia rispondendo ad un potenziale acquirente o che tu stia contattando un donatore, ricordati di rispettare il prossimo, il nostro non è un freddo sito di ecommerce o un sito di annunci come tanti, noi ci preoccupiamo davvero che i nostri utenti possano ottenere qualcosa di più attraverso l’esperienza della vendita online.

Se hai un dubbio contattaci

Se pensi che un articolo donato non sia realistico, segnalalo al nostro team, potremo sicuramente darti un consiglio, ricordati comunque che equibay non è un sito di e-commerce professionista/privato, mettiamo in contatto privato/privato, per cui possiamo verificare la situazione del donatore e grazie alle tue indicazioni possiamo consigliarti come meglio procedere.


Cose da NON fare

Fai attenzione con chi acquista da troppo lontano

Equibay è una piattaforma che vuole dare l’opportunità alle persone di incontrarsi di persona, per questo motivo ti sconsigliamo di di acquistare o donare articoli a persone troppo lontane. Se ti contattano dall’estero diffida dal fornire tutti i tuoi dati personali senza particolari motivazioni (codice fiscale, copie di documenti, iban bancario o altro).

Fai attenzione alle proposte di metodi di pagamento alternativi

Lo scopo di Equibay è permettere ai donatori di vendere facilmente un articolo ed a potenziali acquirenti di comprare quello che cercano contribuendo concretamente al finanziare un progetto con il loro acquisto. Se un donatore ti offre la possibilità di pagare direttamente ma ad un prezzo inferiore presta attenzione, nel caso scegli un metodo di pagamento che possa essere tacciabile.

Non avere fretta

Quando acquisti non avere fretta, entra in contatto con il donatore e richiedi tutte le informazioni che ti servono prima di effettuare il pagamento, ricordati che Equibay è un canale per creare nuove opportunità ma non possiamo garantire per ogni singolo prodotto che trovi sul nostro sito, contatta il donatore e chiedi a lui direttamente le informazioni che ti servono prima di effettuare l’acquisto.


Cosa possiamo fare noi

Moderiamo gli articoli prima di inserirli

Seguiamo precise regole di pubblicazione che hanno lo scopo di verificare la correttezza degli oggetti messi a disposizione sul nostro sito. Tutti gli annunci inseriti vengono revisionati secondo queste regole prima della pubblicazione per garantirti articoli sicuri.

Non smettiamo mai di verificare

Continuiamo a controllare gli annunci anche una volta approvati, può capitare a volte che un un annuncio sia stato approvato ma successivamente venga segnalato, noi lo rimuoviamo per mantenere alta la qualità e la sicurezza dei contenuti del nostro sito.

Siamo qui per ascoltarti

Nel caso riscontrassi un problema con un articolo o un’altro aspetto del sito contattaci. Cerca di spiegare con chiarezza il problema riscontrato aggiungendo più dettagli possibile, ricorda sempre di indicare il tuo indirizzo email in modo da poterti ricontattare se avessimo dubbi.